Modern Portfolio Management
Oct. 1, 2024
A remote training with agile42 coach Gaetano Mazzanti. This course is in Italian.
A remote training with agile42 coach Gaetano Mazzanti. This course is in Italian.
agile42 enables leaders and their teams to create a resilient organization and a sustainable change process. We equip them with the tools they need daily to grow the business and foster the right organizational culture.
🇿🇦 South Africa
(Cape Town & Johannesburg)
Back to the full list of public trainings
Timezone: Europe/Rome (check here for your local timezone)
contact us with your information
È necessario abbandonare gli stereotipi e le pratiche tradizionali a favore di modalità adatte alla dinamica e all’incertezza delle condizioni di business attuali.
Oggi sono molto in voga gli scaling framework* (purtroppo). Ma la gestione del Portafoglio di iniziative e progetti è trattata in genere in modo molto parziale e limitato e l’attenzione è in genere rivolta più ai singoli team. E anche se a volte i team riescono localmente a raggiungere benefici e miglioramenti evidenti, l’impatto generale sul business può essere molto limitato. Per evitare questo problema, il lavoro dei team deve essere coordinato e allineato alla strategia aziendale con una gestione comprensiva del ciclo dall’idea al rilascio di tutte le iniziative.
È di questo, e di molto altro, che si occupa la gestione del Portafoglio e sono questi gli argomenti che tratteremo in questo workshop con Gaetano Mazzanti.
Target Audience
Il Modern Portfolio Management Workshop è un corso che si rivolge in particolare a:
Per i Coach e Consulenti che vogliono partecipare al corso, consigliamo di coinvolgere rappresentanti del target indicato su scelti tra i propri clienti, in modo da potersi confrontare su situazioni reali.
Programma
L’equazione Team Agili = Business Agility è errata.
Ci sono parecchi elementi che concorrono a rendere un business agile, ma l’agilità dei team diventa poco rilevante in assenza degli altri. Tra questi la gestione del Portafoglio ha un ruolo fondamentale.
La scelta e il bilanciamento delle iniziative da avviare e il loro allineamento alla strategia avvengono tradizionalmente in modo rigido e schematico, non compatibile con la dinamica e resilienza richieste dal mercato attuale. Inoltre l’approccio tradizionale genera tipicamente problemi quali sovra-allocazione di persone e team e/o troppe iniziative affrontate in parallelo. Questo causa ritardi, aumento dei costi e incapacità di reagire rapidamente a variazioni di condizioni e richieste di mercato.
Argomenti
Come gestire le problematiche tipiche sul fronte Demand (richieste):
Corso slide free.
Metodo “training from the back of the room”, con prevalenza di attività su lectures.
Alle poche definizioni teoriche si affiancano numerosi esercizi ed attività pratiche.
La condivisione tra i partecipanti ed il supporto del trainer completano il quadro formativo
Perché iscriversi a questo corso
Questo corso fa per te se vuoi:
Check further registration information in Italian.